Il Prosecco Millesimato D.O.C. Extra Dry Luxury di Casa Sant’Orsola è il Prosecco DOC più venduto in Italia.
Brands Award 2022, organizzato da GDOWEEK, MARK UP e Gruppo Editoriale Tecniche Nuove e terminato nella serata del 7 luglio 2022, ha visto competere tra loro tutti i beni del largo consumo presenti oggi sul mercato.
Il Prosecco Millesimato D.O.C. Extra Dry Luxury di Casa Sant’ Orsola è risultato il prodotto più venduto nella classifica globale “performance per prodotto esistente”, categoria Bevande Alcoliche e Birre.
Ottenuto da uve provenienti dal vitigno Glera, soddisfa le esigenze dei consumatori più esigenti grazie a un prelage fine e persistente, a un intenso corredo aromatico e un sapore secco e piacevolmente fruttato.
I criteri di selezione delle marche sono oggettivi e si basano su dati di vendita di IRI Italia. Le classifiche tengono conto dei numeri registrati nel corso del 2021, relativi alla crescita della quota di mercato e delle vendite a valore derivanti dagli IPER, Super e LSP. Inoltre, i prodotti in.nomination vengono sottoposti, successivamente, anche all’opinione dei consumatori e di una giuria composta di buyers e direttori degli acquisti della Distribuzione Organizzata.
Un risultato che è il riconoscimento delle scelte strategiche e d’innovazione nella produzione e commercializzazione di vini di qualità e che contribuisce alla crescita globale di Casa Sant’Orsola e della Fratelli Martini SpA.
Fratelli Martini SpA, nota in Italia per il marchio Casa Sant’Orsola e nel resto del mondo con il marchio CANTI, è tra le 10 maggiori aziende vitivinicole italiane per fatturato. Fondata nel 1947 da Secondo Martini è attualmente condotta da Gianni Martini e dalla terza generazione Eleonora Martini, i quali credono fortemente che solo il connubio fra tradizione e innovazione possa generare vini e spumanti di successo e distintivi all’interno di un segmento di mercato sempre più omologato e globalizzato.